favorite_borderwishlist
shopping_basketcarrello0

Black Week Friday

Sconti fino al 40% su tutto il catalogo dal 18 al 25 Novembre

Diritto di Recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati on-line presso CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L.sono a carico del Cliente.

Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Modalità di esercizio: a tal fine il Cliente deve rivolgersi a CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. entro i 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 10 giorni successivi all'acquisto dei servizi, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@cittadellamusica.org contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: A) l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; B) il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l'acquisto dell'ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; C) la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso; D) il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario, bollettino, contrassegno) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con PayPal).

Per rimborsi che coinvolgono il pagamento con finanziamento si concorda con il Cliente il pagamento delle spese di spedizione, annullando il finanziamento, oppure liquidando il finanziamento e rimborsando il valore del prodotto.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L., dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni successivi alla consegna degli stessi. Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali, a mero titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools ecc. Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.

Effetti del recesso: il diritto di recesso, esercitato nel termine indicato, spetta al cliente non professionista senza alcuna penalità: il venditore deve rimborsare le somme versate, comprese le spese di ricezione della merce. Le uniche spese che dovrà sostenere il Consumatore sono quelle per RISPEDIRE la merce al venditore (CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L.). Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

Esclusione del diritto di recesso: resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, qualora il prodotto in oggetto sia un software fornito sigillato ed il Cliente abbia tolto il sigillo. E' altresì esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei servizi acquistati. La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all'integrità dei prodotti acquistati.

CITTÀ DELLA MUSICA S.r.l. accetterà unicamente una usura minima del prodotto, dovuta esclusivamente alla sua prova per prendere una decisione riguardo al suo acquisto definitivo, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso eccessivo del bene non verrà accettata la restituzione. CITTÀ DELLA MUSICA S.r.l. non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso al di là del termine stabilito o per quanto riguarda prodotti soggetti a fluttuazioni di un mercato non controllato da CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L., né per oggetti deperibili od oggetti che potrebbero essere facilmente riprodotti con effetto immediato, o che per loro natura non possono essere restituiti. Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.

La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:
Tutti i tipi di software, memorie, dischi rigidi con confezione / imballo danneggiato;
Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale, la salute e l'igiene;
Tutti i tipi di prodotti che non vengano restituiti nelle stesse condizioni di consegna.
Ciò implica che apparecchiature digitali devono essere ripristinati alla programmazione originale di fabbrica;

COMUNICAZIONI.

Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. a mano, tramite e-mail, a mezzo di lettera raccomandata A.R., posta ordinaria oppure a mezzo telefax agli indirizzi comunicati dal Cliente e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate a CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L.non saranno ad essa opponibili.