Negozio di Strumenti Musicali

Seguici su    
help desk 085 7996209

Garanzia dei prodotti

Sicurezza e prodotti difettosi: CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. attua una politica di controllo finalizzata a verificare che i prodotti venduti per il tramite del proprio sito internet raggiungibile all'indirizzo www.cittadellamusica.org siano sicuri, non pericolosi e non difettosi, in conformità a quanto disposto nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), articoli 103 e seguenti. In caso di responsabilità per danno da prodotto difettoso, CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. provvederà, tempestivamente e, comunque, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, a comunicare al Cliente il nominativo, il domicilio ed ogni informazione utile o necessaria alla esatta individuazione del produttore ovvero di chi le ha fornito il prodotto.

Garanzia di conformità: La garanzia di conformità dei prodotti venduti da CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. in favore del Cliente consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. fornisce la garanzia ufficiale europea per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. In virtù di detta garanzia è possibile ottenere assistenza diretta e immediata per i prodotti acquistati, presso il servizio tecnico ufficiale del produttore nel termine di sei mesi dalla data di acquisto. Oltre i sei mesi ma comunque entro 24 mesi dall'acquisto, spetta la garanzia al consumatore a patto che questi dimostri che il difetto era presente al momento dell'acquisto. Il consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:
il prodotto non corrisponde all'accordo;
il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;
il prodotto non corrisponde all'uso ed alla qualità consueti;
CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell'acquisto. La garanzia di conformità dei prodotti venduti in favore di soggetti qualificabili come professionisti, è solamente quella convenzionale quale espressamente prestata dal relativo Produttore. CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. si impegna a fornire al Cliente professionista, che ne faccia richiesta, il testo delle condizioni contrattuali alle quali il Produttore si impegna a prestare la garanzia convenzionale suddetta ove le medesime non siano fornite direttamente dal Produttore unitamente al prodotto.

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. entro il termine di 10 giorni a far data dalla denuncia del vizio di conformità, le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. ricevuta tale comunicazione, si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Ove si tratti di prodotti ingombranti CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. provvederà al loro ritiro tramite proprio corriere. Qualora il Cliente, entro il predetto termine di 10 giorni decorrenti dalla denuncia del vizio di conformità, non provveda a concordare con CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. le modalità di esercizio della garanzia, comprese le modalità di relative alla restituzione del prodotto, decadrà dal diritto di far valere la garanzia. In ogni caso, il numero di serie del prodotto ritenuto non conforme dovrà corrispondere con quello presente negli archivi commerciali di CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L.. Una volta ricevuto il Prodotto, CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all'invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione. Qualora, all'esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L. provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. La procedura di reclamo interna può impegnare alcuni giorni. In caso di denuncia di difetto di conformità, CITTÀ DELLA MUSICA S.R.L.provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.