favorite_borderwishlist
shopping_basketcarrello0

Black Week Friday

Sconti fino al 40% su tutto il catalogo dal 18 al 25 Novembre

Termini e modalità di consegna dei prodotti

I tempi di approvvigionamento dei prodotti ordinati dipendono da fattori esterni alla volontà di Città della musica S.r.l. quali le politiche commerciali dei fornitori mentre i tempi di consegna saranno diversificati in base alle modalità di pagamento ed il luogo di consegna. Qualsiasi termine per la disponibilità e la consegna dei prodotti in ogni modo comunicato da Città della musica S.r.l. deve ritenersi approssimativo, non essenziale e comunque a proprio favore e tale da non determinare la sua costituzione in mora.

I termini di disponibilità indicati sul sito web sono calcolati con riferimento ad ordini evasi nella medesima giornata di ricevimento della Proposta da parte del Cliente. Detti termini possono subire variazione in conseguenza del pagamento a mezzo bonifico bancario, in quanto l'ordine viene considerato evaso solo successivamente al perfezionamento dell'operazione bancaria. In tale ipotesi, sarà cura di Città della musica S.r.l. informare tempestivamente il Cliente in ordine alla disponibilità ed ai tempi di approvvigionamento dei prodotti. In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, è consentito a Città della musica S.r.l. di provvedere alla consegna in giorni diversi.

Consegna con vettore: Città della musica S.r.l. provvede alla consegna dei prodotti richiesti dal proprio Cliente affidandola a primarie compagnie che provvederanno quindi alla consegna dei beni unitamente ad un documento recante le informazioni necessarie all'identificazione del Cliente (il Cliente è tenuto con un documento d'identità a confermare la propria titolarità dell'ordine od eventuale delega), il numero d'ordine, l'importo da pagare alla consegna (solo per gli ordini con modalità di pagamento in contrassegno) ed il numero di colli che compongono la spedizione. Effettuata la consegna dei prodotti ordinati al vettore, Città della musica S.r.l. invierà al Cliente una conferma della spedizione via e-mail (se in possesso del relativo indirizzo). In ogni caso, il documento di trasporto costituirà prova della consegna al vettore.

Prodotti di grandi dimensioni, tra cui pianoforti acustici verticali e a coda, saranno consegnati al piano strada. Per eventuali richieste di consegna dei prodotti direttamente al piano, il Cliente dovrà farne apposita richiesta a Città della musica S.r.l. che provvederà a restituire apposito preventivo di spesa per il servizio di facchinaggio. I costi relativi al servizio di facchinaggio, espressamente richiesto ai sensi del comma precedente, sostenuti dal Cliente, resteranno, in ogni caso (anche in caso di recesso), a carico del Cliente il quale non avrà, in nessun caso, diritto al rimborso dei relativi costi. I tempi di prestazione del servizio di trasporto nonché sue eventuali modalità particolari dovranno essere direttamente convenuti tra il Cliente ed il Vettore incaricato.

Luogo della consegna: Città della musica S.r.l. potrà consegnare i prodotti presenti sul proprio sito web unicamente all'interno del territorio italiano. I beni acquistati dal Cliente saranno consegnati all'indirizzo indicato nella Proposta. Le successive modifiche del luogo di consegna (rispetto a quello originariamente indicato) ove richieste dal Cliente potranno generare costi aggiuntivi rispetto al prezzo di vendita che saranno sopportati dal medesimo previa esatta e tempestiva quantificazione a cura di Città della musica S.r.l.. In ogni caso, eventuali modificazioni del luogo di consegna dovranno avvenire entro il giorno antecedente quello indicato per la consegna inviando una e-mail a

Ritardo nella consegna: In caso di ritardo nella consegna superiore a 30 giorni lavorativi rispetto al tempo approssimativo di ricevimento del prodotto indicato sul sito web e riportato nella Conferma d'Ordine, a condizione che questo ritardo sia imputabile a Città della musica S.r.l. il Cliente, tramite reclamo scritto (lettera, fax o e-mail) potrà unilateralmente recedere dall'ordine, vedendosi restituito l'importo già versato in caso di pagamento anticipato. Spetta a Città della musica S.r.l.di contattare tempestivamente il Cliente per proporgli dei prodotti acquistabili in alternativa di valore e qualità equivalenti o superiori. Qualora il Cliente riterrà di non gradire prodotti alternativi, Città della musica S.r.l. riterrà risolto il contratto con riferimento ai prodotti che non possono essere forniti, restituendo al Cliente quanto dal medesimo già pagato a tale titolo.

Garanzie di consegna: Spetta al Cliente di verificare che i prodotti ordinati siano consegnatigli in perfette condizioni. Qualora il Cliente, al momento della consegna, riscontri errori nell'invio di prodotti ovvero che il pacco ricevuto è visibilmente danneggiato, ha l'onere di indicare queste circostanze nel documento di consegna del corriere con diciture del tipo “Riserva di controllo” od altro, dettagliando più analiticamente quanto constatato. A pena di decadenza, entro le successive 24 ore, il Cliente notificherà l'accaduto a Città della musica S.r.l. via e-mail all'indirizzo oppure presso la sede legale della società. Ove il Cliente riceva il proprio ordine senza evidenziare manifeste anomalie, Città della musica S.r.l.non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danneggiamento conseguenti il trasporto dei prodotti.

Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Città della musica S.r.l. tenterà di risolvere qualsiasi controversia con il Cliente in modo celere ed efficiente. Qualora il Cliente non fosse soddisfatto di tali tentativi e voglia adire l'Autorità Giudiziaria, ogni controversia sarà soggetta in via esclusiva alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Chieti, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta. In tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato Italiano.

Nel caso in cui Città della musica S.r.l. non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza del presente Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi. Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere i diritti suddetti in un secondo tempo.